HOME

PALLAVOLO, PRIMA DIVISIONE: IL PROGRAMMA DELLA SETTIMA GIORNATA

Eccoci arrivati alla settima giornata del campionato di Prima Divisione Fipav. Molti scontri interessanti anche in ottica classifica che vede al comando Carcare, con due partite in più, segue Andora, Bordivolley, Sabazia e Volley Arma Taggia. E’ sicuramente bagarre nelle posizioni a seguire e ogni squadra sta veramente dando il massimo in un campionato non facile.
Vediamo nel dettaglio gli incontri delle formazioni dell’estremo ponente.

RVS Servisco Sanremo – Val Bormida sabato ore 20 Mercato dei fiori
Le matuziane non se la stanno passando bene in questo campionato infatti occupano la penultima posizione in classifica con solamente tre punti. Sconfitte nell’ultimo turno 3 set a 0 con il Sabazia affronteranno il Val Bormida altra formazione che gravita nella medio bassa classifica con 4 punti.

Arredamenti Anfossi GDV – Biesse Ceramiche VTAT sabato 7 ore 18:00 “PalaCanepa”
Le padrone di casa arrivano a questo incontro forti della vittoria esterna per 3 set a 0 con il Finale. Vittoria importante visto l’andamento delle finalesi e questo avrà influito non poco sul morale della squadra. Discorso diverso invece per Arma di Taggia che arriva a questo incontro sconfitto dal Bordivolley. Al momento Diano Marina occupa l’ottava piazza con 6 punti mentre Arma di Taggia è quinta in classifica con dieci punti.

Bordy Errepi – Finale sabato 7 ore 20:00 Palasport “Biancheri”
Coach Ciancarelli ha chiaramente espresso quanto speri che la sconfitta con Carcare sia stata soltanto una parentesi per continuare un percorso che al momento le vede protagoniste di questo campionato con una sola sconfitta, appunto, con una delle squadre più forti di questa categoria, Carcare. Domani sera affronteranno il Finale sconfitto dal Diano Marina, un’altra occasione in più, in caso di vittoria, per mettere pressione sulle prime due della classe.

Celle Varazze Volley – NSC Volley Imperia venerdì 6 ore 20:45 Palasport “Natta” Celle Ligure
Gruppo molto giovane e che sta pagando l’alto livello di questo campionato. L’ultima posizione non deve incidere però sul rendimento e sulla crescita di questa squadra che può solamente far tesoro dell’esperienza che può maturare in un campionato del genere, visto e considerato la giovane età delle atlete imperiesi.