HOME

U 13 maschile Campione territoriale

 

Il 20 maggio 2023 i ragazzi del Bordivolley si sono aggiudicati per il secondo anno consecutivo il titolo di Campione Territoriale durante la finale a Toirano.
Lo scorso anno si trattava dell’under 12 e quest’anno, cambiando necessariamente categoria si sono aggiudicati l’ under 13 3vs3.
La squadra che ha ripetuto l’impresa, composta da Kadi Claudio Hasan, Krstan Alessandro, Sabli Almir, Scapicchio Andrea A.M. e dai due allievi Bianchi Alessio e Noto Francesco, hanno dimostrato un ottimo affiatamento e una caparbietà sportiva tale da non concedere neanche un set agli avversari.
I ragazzi seguiti dal Coach Max, coadiuvato dai “secondi” Andrea Amalberti e Riccardo Barrese ed accompagnati dal Dirigente Scapicchio Michele, pur non essendo in condizioni fisiche perfette, hanno raggiunto il Palasport di Toirano per proseguire e consolidare la prestazione dello scorso anno.
Nel primo incontro i biancoazzurri hanno dovuto affrontare i temibili Civette Boyes di Celle Ligure, allenati dalla coach Repetti.
La partita ricca di recuperi e passaggi spettacolari, vedeva i bordigotti prevalere con 6 punti di vantaggio per set, consentendo così di aprire loro le porte della finalissima.
Nell’altra semifinale, sovvertendo le previsioni, la squadra verde ocra della Mazzucard guidata dal Coach Del Toro si imponeva sulla quotata compagine casalinga del Toirano Volley, che sospinta dal proprio calorosissimo pubblico e dal coach Enrico, aveva fino ad allora primeggiato nel raggruppamento savonese.
Prima del match clou, scendevano quindi in campo per il terzo e quarto posto, lAsd Toirano Volley e le Civette di Celle Ligure. La partita, nonostante un recupero k ne rendeva incerto il risultato finale, vedeva proprio il Celle aggiudicarsi il 3^ posto con un solo punto di differenza nel primo set.
Assegnata la finalina, alle 17 scendevano in campo le due compagini del ponente ligure, dando origine ad una partita avvincente che vedeva scambi anche prolungati che di volta in volta evidenziavano l’estro e l’agilità dei giocatori e che il Bordivolley riusciva a strappare ai matuziani, sul “filo di lana”.
Nel proseguo dell’incontro i moschettieri bordigotti, sfoggiando colpi di ottimo livello e tecnicamente efficaci, riuscivano a garantirsi un minimo vantaggio sui sorprendenti ragazzi sanremesi che tenevano il gioco con grande personalità.
Il set decisivo veniva caratterizzato dalla buona prestazione dei bianco/azzurri che, commettendo pochissimi errori e regalando un gioco elegante e pratico, chiudevano la finale, dando via alla festa condotta dal Presidente del Comitato Fipav Ligure di Savona/Imperia Ornella Testa e dalla Presidente dell’ ASD Toirano Volley, Luisella Arecco, società a cui vanno i complimenti per l’organizzazione del torneo finale, sotto una pioggia di applausi e la consegna dei premi ai primi classificati del Toirano, per la vittoria del campionato 6vs6 e al Bordivolley per quello U13 3vs3.
Dopo le immagini che consegneranno alla storia sportiva questa impresa, non resta che fissare la nuova data 10.06.2023 per le Finali Regionali che si disputeranno a Genova e che per il Bordivolley rappresenterà una possibile rivincita.
Lo scorso anno, infatti, questi stessi ragazzi al loro primo anno di attività, arrivarono in finale, finendo secondi solo alle spalle del Colombo Genova.
Riusciranno nell’impresa questa volta?
Servirà certamente bravura, un pizzico di fortuna,  ma anche il calore e la vicinanza di tutti,
Forza ragazzi del Bordivolley!!